Sessione Unica

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Sessione Unica

Messaggio Da PGM il Mer Nov 15, 2017 9:41 pm

Regione di Contara, Contara 28 Luglio - 1 Agosto 712 d.M.
Amaranth, Larry


Terminati i Medaglioni Arcani, guarite le ferite, e terminato il loro addestramento i Nostri, come novelli Sanfran Cesco*, si spogliano dei loro beni e delle loro armi per evitare di diffondere il contagio.
E mescolando alla trepidazione di tornare a casa la malinconia per il dover salutare Myzanth (che da parte sua se ne sbatocchia), Amaranth e Larry, si incamminano verso casa.

Questa volta prendono la strada battuta, salutano le persone che incontrano e si promettono un lauto pasto non appena raggiungono Ruscello, il villaggio prossimo alla strada Montana che funge un po' da centro amministrativo delle fattorie delle zona.
Solo Shandar riesce a ritardare il loro proposito, malcelando un mal di zampette che costringe i Nostri a rinviare di mezza giornata l'arrivo a Ruscello.
Ma quando arrivano... Oh gioia! Zuppa e bollito e birra! E ossi per Shandar, e liquori e balsami medicamentosi e un letto vero e non di foglie e... e una guardia di Contara che li cerca.
Ben sapendo di esser fuggiti dal Palazzo di Contara, i nostri si fingono ignari passanti e pretendono di non riconoscer neppur il loro nome. Salvo quando si presentano ad uno stupito Lamar che ormai aveva bevuto assieme a loro e li considerava dei simpatici villici e non degli importanti amici del Conte.
Chi lo avrebbe mai detto che il Conte fosse amico di sti sempliciotti che non sanno neppure il loro nome... perché dai... questo Intonso con sta faccia... e poi perché mentire? Per perdere un passaggio in carrozza fino a Palazzo?

E così i nostri tornano a Contara. C'è commozione in molti momenti.
Quando Larry reincontra i genitori e Goffred! Quando Taylor saltella sulle stampelle per abbracciare Amaranth, quando Amaranth mostra a Taylor la magia curativa!
Quando Amaranth incontra Lindon, Pinolo e Bacca e Louse ma soprattutto... le sue pecore al pascolo!

E c'è fermento in Goffred quando immagina per il suo protetto un futuro da cavaliera... e c'è fermento quando Clara, la moglie Peter immagina di poter chiamare il consorzio: "Il Vello di Neve" una volta che avranno acquistato Betti, la pecora albina coi soldi di Amaranth, che nel frattempo, assieme a Larry è stato nominato Scudiere di Contara e ricevuto la non infima somma di 60 pezzi d'oro.

Alfio, il mercante propietario di Betti, sembra essersi diretto ad Aquamarcia per cercare di piazzare lì la sua costosissima quanto cagionevole pecora.
Ed è probabilmente solo un caso che Aquamarcia di trova (forse) sulla strada per il confine a nord est.

Che c'entra il confine a Nord Est?
Eh... pare che Thomas Agreste, l'artigiano che ha venduto il nuovo arco a Goffred, abiti proprio da quelle parti.
Che grande artista! Pare che i suoi antenati gli abbiano tramandato un'Arte del legno che gli stessi Elfi hanno loro insegnato generazioni e generazioni fa...
avatar
PGM
Admin

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 08.07.16
Età : 38

Vedi il profilo dell'utente http://arellian.forumieren.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum