Arrampicarsi su una creatura più grande - Regola opzionale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Arrampicarsi su una creatura più grande - Regola opzionale

Messaggio Da PGM il Dom Giu 11, 2017 2:54 pm

Se una creatura vuole saltare sopra un'altra può farlo tramite "afferrare" (grappling).
Ad ogni modo una creatura Piccola o Media ha poche possibilità di Afferrare una creatura Enorme o Gargantua, a meno che non abbia ottenuto una forza sovrannaturale tramite la magia.
Come alternativa, un avversario delle dimensioni adeguate, potrebbe esser trattato come se fosse un terreno in caso ci si voglia arrampicare su un suo arto o saltargli sulla schiena. Dopo aver superato ogni tipo di Ability check necessario a raggiungere la posizione sulla creatura più grande, la creatura più piccola usa la sua Azione per un check di Atletica o Acrobazia contro un Check di Acrobazia della creatura più grande.
Se lo vince la creatura più piccola si arrampica sulla creatura più grande.
Finché sulla stessa casella la creatura più piccola si muove con quella grande e ha vantaggio hai tiri per colpire contro di essa.
La creatura più piccola può muoversi all'interno degli spazi occupati da quella più grande come se fosse su terreno accidentato.
L'Abilità con cui la creatura più grande può attaccare quella più piccola è lasciata alla discrezione del Master e dipende dalla posizione in cui si trova questa.
La creatura più grande può usare un'azione per tentare di liberarsi di quella più piccola (scuotendosela di dosso, o schiacciandola contro un muro, afferrandola e lanciandola) con un tiro di Atletica con tro un tiro di Atletica o Acrobazia a scelta della creatura più piccola.
avatar
PGM
Admin

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 08.07.16
Età : 38

Vedi il profilo dell'utente http://arellian.forumieren.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum